Aperitivo solidale di strada

Venerdì 9 giugno

Aperitivo di strada  dalle 19 nella piazza Senarega, Caruggi, Genova

Serata a sostegno delle spese legali dei compagni e delle compagne dello spazio di documentazione e contro-informazione “Fuori luogo” di Bologna, finiti sotto processo e assolti dall’ennesima associazione a delinquere costruita dalla polizia per colpire le lotte e i compagni.

A chi si ribella e si rivolta contro questo sistema, contro questo infame macchinario del capitalismo moderno che ha reso l’uomo servo, che sfrutta, massacra, inquina, distrugge e saccheggia la terra con la guerra, il potere risponde con la forza della repressione…

E quando per zittire la rabbia non bastano le manganellate della polizia nelle piazze, allora le forze dell’ordine colpiscono anche spazi e collettivi che praticano e portano avanti percorsi di libertà.

Colpiscono con provvedimenti come l’associazione a delinquere, storpiando completamente la realtà dei vissuti e le esperienze libertarie degli spazi, trasformandoli negli atti giudiziari in organizzazioni gerarchiche con ruoli, capi, servi e adepti, come solo le menti bacate, ottuse e stereotipate della autorità possono immaginare, perché non possono immaginare altro.

Colpiscono gli spazi e i collettivi che praticano la libertà, in quanto pericolosi e sovversivi, perché in questi le idee, gli ideali anarchici non restano ad attendere, come vorrebbero loro, non restano delle semplici utopie, ma attraverso l’autorganizzazione e l’autogestione diretta degli individui e delle persone e il sovvertimento del presente e dei propri rapporti si concretizzano nell’immediato in un altro modo di vivere possibile.

Colpiscono con provvedimenti e menzogne che spesso non stanno in piedi neppure di fronte ai loro giudici, per ottenere la chiusura degli spazi e arresti, per tentare di fermare così la rabbia e la rivolta. .

Ma dopotutto a noi cosa importa se chiudono uno spazio quando se ne aprono degl’altri, quando noi abbiamo realizzato, sperimentato e vissuto i nostri sogni, che portiamo avanti, e quando ormai le nostre idee, i nostri ideali cavalcano già le ali delle tante tempeste che si alzano nei cieli per finirgli contro e tirarli sotto? Nulla!

Quello che conta però è che contro il potere tutto si può e che un altro modo di vivere è possibile!!!

Destroy the system! Per l’Anarchia!

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.